rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Meteo

Meteo Toscana e Arezzo, le previsioni

Lunedì la perturbazione sfilerà verso est e la nuova settimana comincerà all’insegna della stabilità atmosferica con temperature in aumento giorno dopo giorno

Ecco le previsioni meteo di Lorenzo Badellino di 3bmeteocom su Toscana e Arezzo.

Meteo Toscana

L’alta pressione ha favorito condizioni stabili in avvio di weekend, con temperature in aumento su valori ormai primaverili e massime che sabato potranno sfiorare localmente i 20°C. La settimana tuttavia si conclude diversamente, a causa di un certo indebolimento dell’anticiclone e al conseguente passaggio della coda di una debole perturbazione di origine atlantica. Questa determina un aumento della nuvolosità sin dalle prime ore di domenica, accompagnata da qualche pioggia sparsa che diverrà più frequente sulle aree settentrionali della regione, tra Versilia, Garfagnana e Lunigiana, ma in esaurimento già in serata. Si assisterà inoltre ad un certo ridimensionamento delle temperature massime, non oltre i 15°C, per la presenza di maggior nuvolosità. Lunedì la perturbazione sfilerà verso est e la nuova settimana comincerà all’insegna della stabilità atmosferica con temperature in aumento giorno dopo giorno, tanto che martedì si potranno raggiungere valori diffusamente superiori a 20°C, con locali picchi di 24°C sulle pianure interne. Possibile ritorno di qualche pioggia mercoledì, ma da confermare.

Meteo Arezzo

Dopo una giornata stabile e soleggiata, con clima mite di giorno e massime fino a 16°C, nuvolosità in rapido aumento dalle prime ore di domenica e giornata che trascorrerà all’insegna del cielo nuvoloso, con possibilità di qualche breve pioviggine nel pomeriggio. Calano leggermente le temperature massime, previste intorno a 15°C. Da lunedì miglioramento, schiarite sempre più ampie e caldo in progressiva intensificazione con massime fino a 21/22°C martedì.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Toscana e Arezzo, le previsioni

ArezzoNotizie è in caricamento