rotate-mobile
Meteo

Meteo, le previsioni del 1° maggio e dei giorni successivi

L’anticiclone manterrà condizioni di stabilità per le prossime 24 ore in Toscana, con prevalenza di bel tempo e temperature in aumento, tanto che martedì saranno possibili punte anche di 27/28°C in pianura. Già dalla serata tuttavia si assisterà a un certo deterioramento

Meteo Toscana per i prossimi giorni. "Inizialmente soleggiato e caldo, ma entro il primo maggio tornano piogge e temporali anche forti con temperature in calo", spiega Lorenzo Badellino di 3bmeteo.com. Ecco il dettaglio delle previsioni.

Meteo Toscana 1° maggio e weekend 4-5 maggio

L’anticiclone manterrà condizioni di stabilità per le prossime 24 ore in Toscana, con prevalenza di bel tempo e temperature in aumento, tanto che martedì saranno possibili punte anche di 27/28°C in pianura. Già dalla serata di domani tuttavia si assisterà ad un certo deterioramento del tempo, per l’avvicinamento di una perturbazione collegata a una depressione che si scaverà tra l’Europa centrale e il Mediterraneo. Ne conseguiranno piogge e rovesci in estensione dalle zone costiere verso quelle interne, con fenomeni che si intensificheranno soprattutto dalla giornata del primo maggio. Attesi infatti in rovesci a tratti temporaleschi mercoledì, che impegneranno anche le province di Firenze, Pisa, Livorno e Arezzo, risultando localmente violenti e accompagnati da grandine. Le temperature subiranno una certa diminuzione, con valori spesso inferiori ai 20°C anche di giorno. Giovedì con il transito della depressione sul Centro-Nord Italia la giornata si manterrà all’insegna dell’instabilità in Toscana, con piogge e fenomeni a tratti temporaleschi. Venerdì la permanenza di un’area debolmente depressionaria in area mediterranea provocherà una certa variabilità sulla nostra regione, con annuvolamenti e rovesci intermittenti più frequenti nel pomeriggio in Appennino. Possibile graduale miglioramento per il weekend, con temperature in ripresa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, le previsioni del 1° maggio e dei giorni successivi

ArezzoNotizie è in caricamento