menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Minime fresche e massime gradevoli, l'ultimo weekend di settembre senza pioggia

Le previsioni meteo sono a cura di Arezzo Meteo. Nel dettaglio ci sono le indicazioni per venerdì, sabato e domenica, oltre che uno sguardo alla prossima settimana

Sulla nostra penisola agisce un campo di alta pressione disposto per paralleli che garantisce giornate abbastanza soleggiate e comunque stabili. Il flusso atlantico più umido scorre a latitudini più elevate riuscendo a lambire a malapena i settori alpini e talvolta il settentrione. Sull’Alta Toscana avremo cieli più nuvolosi dovuti più che altro al flusso da ovest che impatta sui rilievi.

Dettaglio previsionale

Venerdì

Sereno o poco nuvoloso al mattino (salvo temporanei strati nebbiosi al primo mattino su alcune vallate) con qualche modesta nube al pomeriggio. Sereno o poco nuvoloso verso sera. Temperature senza grosse variazioni, più o meno in linea con il periodo in essere, con massime intorno ai 24 – 25 gradi. Ventilazione debole da ovest.

Sabato

Da poco a parzialmente nuvoloso ma senza precipitazioni associate con quadro termico praticamente invariato, con minime fresche e massime gradevoli intorno ai 25 gradi. Ventilazione debole da ovest.

Domenica

Poco o parzialmente nuvoloso con passaggio di nuvolaglia sterile, non associata a precipitazioni, almeno sulle nostre zone. Temperature senza variazioni di rilievo.

Evoluzione eccessiva

Fino a metà settimana succederà ben poco di diverso rispetto a questi giorni, poi potrebbe intervenire un peggioramento dal nord Europa con arrivo di aria più fredda.

Ricordiamo all’utenza che le nostre previsioni sono del tutto amatoriali, che non emettiamo mai allerte che sono di esclusiva pertinenza degli organi preposti e che le nostre rimangono previsioni fatte da appassionati.  Una previsione meteo non è un certezza meteo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Zecchino d’Oro: aperti i casting online per la Toscana

  • Gossip Style

    Estate 2021, la moda delle perline colorate

Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento