Un weekend con brevi rovesci e temperature estive

Ecco come sarà il weekend che è appena iniziato, secondo le previsioni di Arezzo Meteo

Un sistema depressionario presente nei pressi della Sardegna influenzerà in modo piuttosto marginale il tempo sulla nostra regione con lo sviluppo di nuvolosità pomeridiana che in qualche caso potrebbe sfociare in brevi rovesci. Da domani rinforzo dell’anticiclone subtropicale con tempo stabile e soleggiato con valori di temperatura tipicamente estivi.

Dettaglio previsionale

Venerdì: cielo poco nuvoloso / velato. Al pomeriggio sviluppo di nuvolosità convettiva. Non escludiamo la possibilità che possa verificarsi qualche locale rovescio di breve durata. In tarda serata cielo poco nuvoloso. Temperature minime su valori elevati, nettamente sopra le medie del periodo, massime intorno ai 30 gradi, anche queste sopra le medie del periodo.

Sabato: cielo sereno o poco nuvoloso in genere, con modesti addensamenti convettivi pomeridiani.Temperature massime intorno ai 30 gradi, temperature minime in calo.

Domenica: sereno o poco nuvoloso. Temperature estive con valori massimi intorno ai 30 gradi.

Evoluzione successiva

Prima parte della prossima settimana con tempo stabile e soleggiato grazie all’alta pressione subtropicale. Per un cambiamento del tempo probabilmente bisognerà aspettare la seconda parte della prossima settimana quando potremo essere interessati dalle depressioni atlantiche.

Ricordiamo all’utenza che le nostre previsioni sono del tutto amatoriali, che non emettiamo mai allerte che sono di esclusiva pertinenza degli organi preposti e che le nostre rimangono previsioni fatte da appassionati. Una previsione meteo non è una certezza meteo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo Dpcm del 4 dicembre: le ipotesi per Natale su mobilità tra regioni, shopping e coprifuoco

  • Coronavirus oggi in Toscana: quasi 1.200 nuovi casi e 47 morti

  • Coronavirus, i casi in Toscana scendono sotto quota mille. Calano i decessi

  • In aula insieme ad Angelo. La storia di una classe tornata sui banchi per non lasciare solo l'amico

  • Spostamenti, la nuova ordinanza in Toscana. Cosa si potrà fare

  • Guida Michelin 2021: Arezzo c'è, con una conferma. L'elenco dei ristoranti stellati in Toscana

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento