rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Meteo

Meteo Arezzo del fine settimana: tempo in peggioramento

Nuvole più insistenti dal sabato, domenica rischio pioggia. Addirittura neve a quote medie

Quali sono le previsioni per il fine settimana in provincia di Arezzo? Ecco quelli degli amici di Arezzometeo.

Situazione meteo Arezzo

Fine settimana con maggiore nuvolosità (ma poche precipitazioni) grazie all’abbassamento del flusso zonale atlantico e la conseguente entrata di aria più umida dai quadranti occidentali. Fra domenica e lunedì una maggiore ondulazione delle correnti permetterà l’entrata di una modesta e veloce perturbazione con qualche pioggia e nevicata sui rilievi, seguita da un rapido miglioramento.

Dettaglio previsioni

VENERDI’: nuvolaglia di tipo basso al mattino ma senza particolari fenomeni associati. Dalla tarda mattinata o al pomeriggio tempo più soleggiato con cielo poco nuvoloso. Velature in arrivo verso sera. Temperature in leggero aumento nei valori minimi, senza variazioni di rilievo nei valori massimi.

SABATO: nuvoloso o irregolarmente nuvoloso con possibilità di qualche pioviggine sparsa (rischio basso). Temperature minime non fredde e probabilmente sopra lo zero ovunque, massime intorno ai 10 gradi o poco più.

DOMENICA: nuvoloso con veloce peggioramento al pomeriggio / sera con qualche rovescio o pioggia debole. Neve solo sui rilievi a quote medie. Temperature senza grosse oscillazioni. Ventilazione meridionale.

Evoluzione prossimi giorni

Le correnti da nord (più fresche) lunedì spazzeranno via le nubi dalla nostra regione. In seguito saremo interessati da un campo di alta pressione che tenderà a disporsi per meridiani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Arezzo del fine settimana: tempo in peggioramento

ArezzoNotizie è in caricamento