rotate-mobile
Meteo

Un weekend fresco e soleggiato di primavera: le previsioni

Che tempo farà nei prossimi giorni? Gli esperti di Arezzo Meteo analizzano la situazione riguardante la provincia

Anche stamani, seppur non con i valori di ieri, il risveglio è stato ben freddo con molte località di pianura sotto lo zero. Dal punto di vista sinottico dalle prossime ore l’anticiclone sarà in ulteriore rinforzo e garantirà tempo stabile per tutto questo fine settimana (e anche oltre…).

Dettaglio previsionale

Venerdì sereno o poco nuvoloso con qualche annuvolamento convettivo pomeridiano di poco conto con ventilazione debole da grecale durante la giornata. Temperature minime ancora fredde con possibili brinate nelle zone pianeggianti. Massime in ulteriore lieve rialzo con valori intorno ai 15-16 gradi.

Sabato sereno o poco nuvoloso. Temperature massime gradevoli intorno ai 15/16 gradi, minime ancora piuttosto fredde con possibilità di brinate nelle conche appenniniche. Ventilazione debole da grecale.

Domenica sereno o poco nuvoloso. Ventilazione debole da nord est. Temperature senza grosse variazioni con valori ancora freddi nelle zone di pianura e conche Appenniniche.

Evoluzione successiva

Alta pressione che dominerà sulla nostra penisola e anche su buona parte dell’Europa per tutta la prima parte della prossima settimana. Il tempo rimarrà stabile e soleggiato con temperature diurne gradevoli.

Ricordiamo all’utenza che le nostre previsioni sono del tutto amatoriali, che non emettiamo mai allerte che sono di esclusiva pertinenza degli organi preposti e che le nostre rimangono previsioni fatte da appassionati. Una previsione meteo non è un certezza meteo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un weekend fresco e soleggiato di primavera: le previsioni

ArezzoNotizie è in caricamento