Sabato, 18 Settembre 2021
Meteo

Pioggia, nuvole e poi di nuovo il sereno: le previsioni di Arezzo Meteo per il weekend

Che tempo farà nei prossimi giorni? A darcene un'idea sono gli esperti di Arezzo Meteo

Massimi di pressione che si sono portati nel nord Europa. Ne ha subito approfittato un nucleo fresco ed instabile proveniente da nord est e gli effetti sono già visibili questa mattina con la città e la provincia alle prese con dei rovesci. Questa situazione barica a scala Europea permarrà anche nei prossimi giorni con le zone interne e Appenniniche alle prese con un po’ di instabilità pomeridiana.

Dettaglio previsionale

Venerdì: molto nuvoloso al mattino con rovesci e precipitazioni moderate molto probabili. Tempo molto incerto anche nella prima parte del pomeriggio con possibilità di rovesci a carattere più sparso. Parziale miglioramento in serata con cielo parzialmente nuvoloso e basso rischio di precipitazioni. Ventilazione da nord est. Temperature minime in aumento, massime in calo con valori che si porteranno sotto i 20 gradi.

Sabato: annuvolamenti al primo mattino su zone orientali, per il resto mattinata piuttosto tranquilla e soleggiata. Al pomeriggio probabile formazione di nubi convettive a partire dai rilievi in estensione alle altre zone. Saranno possibili rovesci a carattere sparso. Poco nuvoloso in serata. Temperature massime in aumento, minime in calo.

Domenica: soleggiato al mattino mentre al pomeriggio possibile formazione di nuvolosità convettiva specie a ridosso dei rilievi. In queste zone saranno possibili locali temporali o rovesci. Poco nuvoloso in serata. Temperature senza grosse variazioni con valori gradevoli.

Evoluzione successiva

Situazione non molto dissimile nei primi giorni della prossima settimana con mattinate soleggiate e qualche incertezza al pomeriggio ma molto più limitata rispetto a queste tre giornate prese in esame. L’alta pressione dovrebbe riguadagnare qualche punto. Temperature pomeridiane quasi estive ma senza eccessi di caldo.

Ricordiamo all’utenza che le nostre previsioni sono del tutto amatoriali, che non emettiamo mai allerte che sono di esclusiva pertinenza degli organi preposti e che le nostre rimangono previsioni fatte da appassionati. Una previsione meteo non è una certezza meteo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioggia, nuvole e poi di nuovo il sereno: le previsioni di Arezzo Meteo per il weekend

ArezzoNotizie è in caricamento