rotate-mobile
Meteo

Arezzo si sveglia con il gelo: temperature sotto lo zero anche in città. Ortignano sfiora i -7 gradi

in questo gennaio la morsa dell'inverno si sta facendo sentire, e le temperature minime ad Arezzo sono scese sensibilmente

Freddo, anzi, freddissimo. Dopo il risveglio di ieri con una spruzzata di neve sulla città e sulle sue frazioni, oggi gli aretini sono alle prese con temperatore sotto lo zero. In questo gennaio, la morsa dell'inverno si sta facendo sentire, con delle minime che ad Arezzo sono scese sensibilmente. 

Le minime nell'Aretino

I dati rilevati dalle stazioni di Arezzo Meteo parlano chiaro. In città, zona Pescaiola, il termometro ha segnato -3,4. Nella zona di Antria e Tregozzano la colonnina di mercurio è scesa rispettivamente a -2,4 e -2,2 gradi. Nella zona di Agazzi sono stati registrati -4,7 gradi e a Chiani -5,7. Ma quando il gioco si fa duro, o meglio gelido, come non parlare di Palazzo del Pero? Qui le temperature sono scese a -5,7. Ma non è stata la zona più fredda. Badia Agnano ha segnato -6,1, mentre la zona più fredda in assoluto è stata quella di Ortignano Raggiolo dove i gradi sotto lo zero sono stati 6,8.

E' ancora allerta meteo

Il calo di temperature era stato previsto tanto che la Sala operativa della protezione civile regionale ieri ha emanato un codice giallo per ghiaccio che interesserà tutta la Toscana fino alla mezzanotte di oggi, lunedì 18 gennaio. 

Attenzione dunque lungo le strade dell'aretino che potrebbero essere particolarmente insidiose.

Dettagli e consigli sui comportamenti da adottare si trovano all'interno della sezione "Allerta meteo" del sito della Regione Toscana, all'indirizzo www.regione.toscana.it/allertameteo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arezzo si sveglia con il gelo: temperature sotto lo zero anche in città. Ortignano sfiora i -7 gradi

ArezzoNotizie è in caricamento