rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Meteo

Meteo, codice giallo per rischio idrogeologico, temporali, neve e ghiaccio

La Regione Toscana ha aggiornato il codice legato al meteo delle prossime ore

La Sala operativa unificata della Protezione un nuova allerta meteo fino alle 24 di domani con codice giallo per rischio idrogeologico, temporali, neve e ghiaccio. 

Nel pomeriggio e nella serata di oggi, sabato, si attendono residue precipitazioni sparse, occasionalmente temporalesche, sulle zone interne, in temporanea cessazione in serata, con cumulati medi non significativi (massimi fino a 10-15 mm sulle zone più interne). 

Domenica 11 dicembre, nella notte e al mattino sono previste precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o breve temporale, più probabili e frequenti sulle zone centro-settentrionali della regione. 
Dal pomeriggio tendenza al miglioramento con fenomeni che risulteranno isolati e occasionali fino a cessare in serata. I venti domenica saranno di Maestrale o di Ponente con possibili raffiche fino a 80-90 chilometri orari in arcipelago e fino a 60-70 lungo la costa centrale. Mari molto mossi o localmente agitati a largo. 
Domenica previste deboli nevicate sui settori appenninici e occasionalmente sul Pratomagno con quota neve in calo dal pomeriggio fino a 700-800 metri o localmente fino a 500 metri (alto Mugello). Nel corso della serata di domenica temperature inferiori a zero sulle zone appenniniche con possibile formazione di ghiaccio.

Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, accessibile dall’indirizzo www.regione.toscana.it/allertameteo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, codice giallo per rischio idrogeologico, temporali, neve e ghiaccio

ArezzoNotizie è in caricamento