Meteo

Caldo, in arrivo il primo picco dell'estate: oltre 35 gradi nel fine settimana

Le previsioni parlano di temperature fino a 38 gradi nella giornata di domenica e annunciano afa

Il primo picco di caldo estivo sta arrivando sull'Aretino. I 30 gradi registrati in questi giorni, sembrano essere solo l'inizio. Perché l'afa caratterizzerà il prossimo fine settimana, che si presenterà "incandescente". Le previsioni parlano chiaro: sabato e domenica le temperature potrebbero superare i 35 gradi. In particolare per domenica alcuni siti danno come previsione una massima di ben 38 gradi e una minima di 20, con il cielo sereno. 

E attendendo domenica? Alcuni rovesci sono attesi nel pomeriggio di domani, anche se le temperature supereranno i 30 gradi. Venerdì e sabato le massime potrebbero toccare rispettivamente i 32 e 34 gradi.

"All'inizio della prossima settimana - spiega Lorenzo Sestini di Arezzo Meteo - saranno ancora possibili  temperature oltre i 34. La prevalenza di sole sarà garantita per ancora molto tempo. E' solo il primo picco di caldo della stagione".

Non resta che prepararsi e attenersi ai consigli dei medici: bere tanto, evitare di uscire nelle ore più calde,  imitare l’attività fisica intensa,  indossare indumenti leggeri, possibilmente in fibra naturale, di colore chiaro, proteggersi con un cappello e con occhiali da sole;  scegliere le prime ore del mattino per rinfrescare i locali dell'abitazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caldo, in arrivo il primo picco dell'estate: oltre 35 gradi nel fine settimana

ArezzoNotizie è in caricamento