Meteo

Sereno con qualche nuvola. Domenica possibili rovesci pomeridiani: il meteo del weekend

Le previsioni sono a cura di Arezzo Meteo

Alta pressione sulla nostra penisola ma con qualche “defaillance” in quota. Tutto questo provoca una modesta instabilità pomeridiana con il rischio di qualche rovescio pomeridiano specie nelle zone più interne. Nel fine settimana ulteriore indebolimento del tessuto anticiclonico in quota con maggiore probabilità di instabilità pomeridiana. Temperature su valori estivi e sopra le medie.

Dettaglio previsionale

Venerdì: sereno o poco nuvoloso al mattino. Parzialmente nuvoloso al pomeriggio per formazione di addensamenti convettivi. Non sono esclusi dei rovesci brevi a carattere sparso anche se la possibilità per oggi risulta davvero bassa. Quadro termico praticamente invariato con temperature massime intorno ai 30 gradi e minime ben sopra le medie di stagione.

Sabato: tempo migliore al mattino con cielo sereno o poco nuvoloso. Formazione di nubi convettive al pomeriggio e prima parte della serata con possibilità di rovesci sparsi. Poco nuvoloso verso la tarda serata con cene propiziatorie che al momento non sembrerebbero a rischio. Temperature senza variazioni di rilievo.

Domenica: tempo probabilmente discreto al mattino. Al pomeriggio nuvolosità variabile di tipo convettivo. Possibili rovesci o temporali a carattere sparso fra il pomeriggio e la sera. Temperature massime in lieve calo, minime ancora su valori elevati.

Fra lunedì e martedì probabile passaggio di una saccatura atlantica che stavolta sarà più incisiva e causerà un netto ricambio di aria con rientro delle temperature su valori più consoni al periodo. Da valutare l’intensità del peggioramento dal punto di vista delle precipitazioni.

Ricordiamo all’utenza che le nostre previsioni sono del tutto amatoriali, che non emettiamo mai allerte che sono di esclusiva pertinenza degli organi preposti e che le nostre rimangono previsioni fatte da appassionati.  Una previsione meteo non è un certezza meteo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sereno con qualche nuvola. Domenica possibili rovesci pomeridiani: il meteo del weekend

ArezzoNotizie è in caricamento