rotate-mobile
Martedì, 17 Maggio 2022
Meteo

Meteo Arezzo: le previsioni per i prossimi giorni

Ecco il dettaglio delle previsioni di 3bmeteo.com di Stefano Ghisu per la Toscana e la provincia di Arezzo

Condizioni meteo in peggioramento sulla Toscana a partire da giovedì 21 aprile, per l'avanzare di un sistema ciclonico che si sposterà gradualmente dal Mediterraneo occidentale fin verso il Tirreno centrale, con conseguente approfondimento del minimo di bassa pressione tra giovedì e venerdì su valori di 995 hPa. Ecco il dettaglio delle previsioni di 3bmeteo.com di Stefano Ghisu.

Nuvolosità in progressivo aumento e prime piogge tra il debole e moderato nella notte di giovedì; seguirà una pausa più asciutta al mattino, con nubi irregolari e al più timidi piovaschi sulla Maremma. Nuove estese piogge dal pomeriggio, ma in prevalenza deboli, mentre risulteranno diffuse ed in intensificazione tra sera e notte successiva, localmente a carattere di rovescio, con temporali possibili tra Grossetano ed Arcipelago. Venerdì spiccatamente instabile, con precipitazioni più frequenti sui settori appenninici e localmente nell' entroterra tra Aretino, Senese e Valdarno; variabilità più asciutta altrove, salvo piovaschi sull'Amiatino. Andrà meglio sabato, almeno nella prima parte di giornata, tra sole e qualche nube sparsa maggiormente addensata lungo l'Appennino. Nuovo probabile peggioramento entro fine giornata, con piogge e rovesci ad iniziare dai settori nord della regione in estensione al resto del territorio entro la prima parte di domenica. Temperature minime in leggero aumento, massime in calo da giovedì. Ventilazione moderata dai quadranti Est-Nordest giovedì, a seguire in rotazione ed in rinforzo dai quadranti S-SE con forti raffiche lungo le coste. 

Focus Arezzo

Tempo in peggioramento sulla città di Arezzo da giovedì 21 aprile, con prime brevi piogge tra il debole e moderato nella notte, seguite da una pausa asciutta al mattino e da nuove precipitazioni diffuse tra pomeriggio/sera e notte successiva: piogge al più moderate con possibili brevi rovesci. Seguirà un venerdì con nuvolosità spesso compatta, associata a qualche breve tratto di debole pioggia nel corso della giornata. Andrà meglio nella prima parte di sabato, ma un nuovo probabile peggioramento porterà piogge e qualche rovescio nel corso di domenica. Temperature minime in aumento, massime in calo tra giovedì e venerdì, con valori diurni entro i 14-16°C. Venti moderati-tesi dapprima provenienti da Est-Nordest, a seguire in rotazione dai quadranti O-SO moderati.

--

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Arezzo: le previsioni per i prossimi giorni

ArezzoNotizie è in caricamento