I giorni del super caldo: fino a quando? Le previsioni di Arezzo Meteo

Ecco cosa ci aspetta nei prossimi giorni in provincia di Arezzo, tra temperature elevate e umidità

Di seguito le previsioni per il fine settimana dagli amici di Arezzo Meteo.

"Ancora molto caldo sulla nostra provincia per la persistenza di un promontorio di alta pressione di matrice subtropicale. In quota nei prossimi giorni si presenteranno le prime smagliature che permetteranno un po’ di cumulogenesi pomeridiana specie sui rilievi. Sia sabato pomeriggio che domenica pomeriggio sarò possibile qualche locale temporale".

I giorni del super caldo: Monte San Savino a 38°

Dettaglio previsionale

VENERDì: sereno o poco nuvoloso con qualche addensamento di natura convettiva nelle zone montuose al pomeriggio. Sereno o poco nuvoloso verso sera. Temperature molto calde con punte di 36-37 gradi, minimi intorno o poco sotto i 20 gradi. Qualche grado in meno nelle solite conche Appenniniche.

SABATO: sereno o poco nuvoloso con qualche addensamento convettivo pomeridiano nelle zone montuose dove sarà possibile lo sviluppo di qualche temporale di calore.  Ancora molto caldo con aumento dei valori di umidità.

DOMENICA: sereno o poco nuvoloso al mattino. Parzialmente nuvoloso al pomeriggio per sviluppo di nuvolosità convettiva. Possibili rovesci o temporali di breve durata specie nelle zone montuose. Ancora caldo anche se le temperature massime potrebbero perdere qualche grado.

Evoluzione successiva

Un cavo d’onda atlantico potrebbe transitare fra lunedì e martedì provocando instabilità più diffusa e probabilmente un auspicato calo termico con rientro a valori più normali di temperatura.

Ricordiamo all’utenza che le nostre previsioni sono del tutto amatoriali, che non emettiamo mai allerte che sono di esclusiva pertinenza degli organi preposti e che le nostre rimangono previsioni fatte da appassionati. Una previsione meteo non è una certezza meteo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sierologici, tamponi rapidi e molecolari: la lezione di Burioni utile per il caso di Arezzo

  • Nuovo Dpcm del 4 dicembre: le ipotesi per Natale su mobilità tra regioni, shopping e coprifuoco

  • Sushi ad Arezzo, i migliori ristoranti

  • "In tre giorni la situazione è precipitata", il messaggio del veterinario Brandi che lotta contro il Covid

  • Pier Luigi Rossi e la moglie guariti dal Covid: "Alimentazione fondamentale per superare la malattia"

  • Coronavirus, sono 2.207 i nuovi casi in Toscana. 48 i decessi: quattro sono aretini

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento