rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Meteo

Meteo, le previsioni del fine settimana ad Arezzo e il provincia. Pioggia o no? Il dettaglio

Di seguito le previsioni meteorologiche in provincia di Arezzo per il fine settimana dal 6 all'8 dicembre 2019 curate dagli amici di Arezzometeo

Di seguito le previsioni meteorologiche in provincia di Arezzo per il fine settimana curate dagli amici di Arezzometeo.

Cessa la corrente più fredda da nord est e viene sostituita da una più temperata e umida occidentale. Si prospetta quindi un fine settimana con molte nubi e con un rialzo delle temperature minime ma con poche occasioni per la pioggia non trattandosi di un peggioramento vero e proprio con arrivo di una perturbazione organizzata.

Il dettaglio della previsione per il fine settimana

VENERDì: nuvoloso o molto nuvoloso con possibilità di qualche debole pioggia o piovasco  a carattere sparso specie nel pomeriggio e sera. Ventilazione debole e temperature minime in aumento,  massime senza grosse variazioni con valori intorno ai 10-12 gradi.

SABATO: nuvoloso o molto nuvoloso con possibile qualche debole pioggia o piovasco a carattere sparso. Ventilazione debole da libeccio, più sostenuta nei crinali montuosi. Temperature complessivamente miti specie nei valori minimi che saranno sopra le medie.

DOMENICA: in genere nuvoloso ma senza precipitazioni di rilievo. Temperature sostanzialmente miti specie nei valori minimi.

Evoluzione successiva

Perturbazione in arrivo da nord ovest lunedì. ostacolata dalla posizione un po’ ingombrante dell’anticiclone delle Azzorre e dallo sbarramento Alpino. Quindi ci attendiamo qualche rovescio seguito da un rapido miglioramento. Seguirà il fronte aria più fredda di tipo polare marittimo.

Ricordiamo all’utenza che le nostre previsioni sono del tutto amatoriali, che non emettiamo mai allerte che sono di esclusiva pertinenza degli organi preposti e che le nostre rimangono previsioni fatte da appassionati. Una previsione meteo non è un certezza meteo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, le previsioni del fine settimana ad Arezzo e il provincia. Pioggia o no? Il dettaglio

ArezzoNotizie è in caricamento