rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
Meteo

Meteo Arezzo: le previsioni del fine settimana. Freddo in arrivo

Tra il 28 e il 29 novembre, le proiezioni modellistiche, mostrano un ulteriore calo termico a tutte le quote (causato dall'arrivo più netto di aria artica) che potrebbe determinare le prime locali nevicate a quote di medio-alta collina sull'Appennino

Lunga fase di maltempo sulla Toscana iniziata dalle prime ore del 25 novembre e che terminerà verso gli ultimi del mese. Opera di una strutturata perturbazione atlantica - spiega Manuel Mazzoleni di 3Bmeteo - che attirerà a sé aria di matrice artica. Ci attendiamo quindi rovesci diffusi e temporali anche forti (o a locale carattere di nubifragio, specie sulle aree occidentali della medio-bassa Toscana). In questi giorni piogge/temporali e contesti fortemente instabili, probabile qualche locale grandinata. Anche la ventilazione risulterà spesso molto sostenuta e rafficata dai quadranti meridionali sulle zone costiere, sub-costiere e appenniniche. Tra il 28 e il 29 novembre, le proiezioni modellistiche, mostrano un ulteriore calo termico a tutte le quote (causato dall'arrivo più netto di aria artica) che potrebbe determinare le prime locali nevicate a quote di medio-alta collina sull'Appennino (o sui paesi immediatamente prospicienti); evoluzione quest'ultima che necessita di ulteriori conferme.

Meteo Arezzo del 27 e 28 novembre

Sulla città di Arezzo avremo condizioni mediamente perturbate accompagnate da piogge e rovesci sin da ieri. Fine settimana che non concederà troppi miglioramenti (salvo qualche pausa tra sabato e domenica), ma anzi da domenica giungerà aria più fredda che tra tarda sera e notte potrebbe addirittura arrecare qualche fiocco di neve sull'Appennino aretino sin verso la medio-alta collina; tendenza comunque da confermare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Arezzo: le previsioni del fine settimana. Freddo in arrivo

ArezzoNotizie è in caricamento