rotate-mobile
Meteo

Meteo Arezzo: le previsioni del fine settimana

Un nuovo peggioramento è pronto ad interessare la Toscana a partire da domenica. Nulla di preoccupante però - spiega Federico Brescia di 3bmeteo.com - ma una normale fase più instabile con piogge deboli o a tratti moderate su tutta la regione

Dopo una prima parte del weekend in compagnia dell’alta pressione con qualche nebbia sulle pianure ecco che un nuovo peggioramento è pronto ad interessare la Toscana a partire da domenica. Nulla di preoccupante però - spiega Federico Brescia di 3bmeteo.com - non si tratterà dei soliti pioggioni autunnali, bensì di una normale fase più instabile con piogge deboli o a tratti moderate su tutta la regione. I primi piovaschi si faranno vedere già da domenica in modo molto sparso, insistendo maggiormente nella giornata di lunedì. Un temporaneo miglioramento è atteso da martedì, quando però torneranno i freschi venti di Grecale in Toscana, con raffiche localmente fino a 50-70 km/h sui crinali esposti e sul livornese. Temperature in leggero calo, in particolare lunedì nei valori massimi. Possibile una nuova fase di maltempo verso il fine settimana, da verificare.

Meteo Arezzo, il dettaglio

Su Arezzo troviamo una prima parte del weekend in compagnia di foschie, banchi di nebbia e spazi soleggiati, ma da domenica è atteso un peggioramento. Piogge di debole o moderata intensità bagneranno la città tra domenica sera, lunedì e il primo mattino di martedì. Accumuli contenuti tra 13 e 20mm. Temperature in leggero calo da lunedì, massime generalmente comprese tra 11 e 14. Vento di Grecale che potrebbe ripresentarsi sostenuto da martedì.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Arezzo: le previsioni del fine settimana

ArezzoNotizie è in caricamento