rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Meteo

Meteo Arezzo: le previsioni del fine settimana

Piogge moderate a tratti abbondanti ma più sparse e intermittenti specie tra le province di Firenze, Arezzo e Siena. Ecco lo scenario secondo Federico Brescia di 3bmeteo.com

I venti di Tramontana e Grecale che hanno interessato la Toscana nelle ultime due settimane, complice un vortice depressionario sul Mediterraneo occidentale, stanno per mollare la presa. Lo scenario - spiega Federico Brescia di 3bmeteo.com - e le condizioni meteo sono destinate a cambiare, almeno temporaneamente, per l’ingresso di un nuovo vortice depressionario dal Nord Europa verso l’Italia provocando un peggioramento per tutto il weekend sulla Toscana. Il maltempo darà i suoi effetti maggiori tra il tardo pomeriggio di sabato e la giornata di domenica, con piogge e rovesci anche abbondanti, non è escluso qualche colpo di tuono. Le aree maggiormente coinvolte saranno la Lunigiana e la Versilia con accumuli localmente superiori a 50mm. Altrove piogge moderate a tratti abbondanti ma più sparse e intermittenti specie tra le province di Firenze, Arezzo e Siena. Temperature generalmente stazionarie. Ventilazione tesa di Scirocco sulle coste nella giornata di domenica. Mare nel complesso leggermente mosso. Ad inizio settimana potrebbe tornare a disturbare il vento di Grecale con i cieli che resteranno parzialmente nuvolosi sui litorali, più nubi nelle aree interne.

Il dettaglio meteo di Arezzo

Su Arezzo le condizioni meteo nei prossimi giorni sono previste in peggioramento. Piogge e rovesci, di debole o moderata intensità, interesseranno a macchia di leopardo tutta la provincia tra sabato e domenica. Saranno episodi piovosi intervallati da pause asciutte e qualche schiarita. Accumulo pluviometrico totale previsto intorno ai 4-7mm. Vento di Grecale che potrebbe ripresentarsi sostenuto ad inizio settimana con il cielo disturbato da passaggi nuvolosi. Temperature stazionarie, massime comprese tra 15 e 18°C.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Arezzo: le previsioni del fine settimana

ArezzoNotizie è in caricamento