Maltempo, codice giallo per pioggia e vento. Le previsioni per il weekend

Domani, sabato, dalle prime ore della notte possibili forti temporali a partire dalle zone occidentali e forti colpi di vento e grandinate

Codice giallo per per temporali, rischio idrogeologico, vento e mareggiate fino alle 13 di domani, sabato 3 ottobre. Lo ha emesso la Sala operativa unificata della Protezione civile regionale in seguito al profondo vortice depressionario che interessa la Toscana tra la serata di oggi, venerdì, e la prima parte della giornata di domani. Oggi, venerdì, sono attese precipitazioni sparse sul nord ovest che potranno essere temporalesche localmente di forte intensità, più probabili in Lunigiana.  Domani, sabato, dalle prime ore della notte possibili forti temporali a partire dalle zone occidentali e forti colpi di vento e grandinate.

Precipitazioni sparse sul resto della Toscana che domani, sabato, dalle prime ore della notte si intensificheranno a partire dalle zone occidentali. Dopo un’attenuazione, in serata nuova ripresa sulle zone di nord ovest e sul litorale centro settentrionale.
Oggi, venerdì, forti raffiche di vento in montagna, sull'Arcipelago, sulle zone costiere e su quelle collinari occidentali della regione. Domani, sabato, in nottata e fino alle prime ore della mattina forti venti di Scirocco ovunque e dunque fino alla mattina di sabato mare agitato al largo. In serata mare agitato sottocosta sulle coste del grossetano. Domani, sabato, fino alla mattina, mare agitato. 

Dettagli e consigli sui comportamenti da adottare si trovano all'interno della sezione "Allerta meteo" del sito della Regione Toscana, all'indirizzo  www.regione.toscana.it/allertameteo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo Dpcm del 4 dicembre: le ipotesi per Natale su mobilità tra regioni, shopping e coprifuoco

  • Sierologici, tamponi rapidi e molecolari: la lezione di Burioni utile per il caso di Arezzo

  • Coronavirus oggi in Toscana: quasi 1.200 nuovi casi e 47 morti

  • Coronavirus, i casi in Toscana scendono sotto quota mille. Calano i decessi

  • In aula insieme ad Angelo. La storia di una classe tornata sui banchi per non lasciare solo l'amico

  • Spostamenti, la nuova ordinanza in Toscana. Cosa si potrà fare

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento