rotate-mobile
Meteo

Grandine su Arezzo e scatta il codice giallo per rischio idrogeologico

Avviso della Regione Toscana: la sala operativa della protezione civile regionale ha emanato un codice giallo (per rischio idrogeologico e temporali) per l'intera giornata di domani con validità da mezzanotte di giovedì a mezzanotte di venerdì

Tempo in netto peggioramento sulla Toscana. Anche la città di Arezzo è stata colpita intorno alle 14 da un violento temporale con grandine, tuttavia dovrebbe essere domani la giornata più preoccupante: la Sala operativa della protezione civile regionale ha emanato un codice giallo (per rischio idrogeologico e temporali) per l'intera giornata di domani, venerdì 12 maggio (con validità da mezzanotte di giovedì a mezzanotte di venerdì), che sarà caratterizzata da rovesci o temporali.

I fenomeni - spiega la Regione - saranno forti e a tratti più persistenti sulla costa e il nord-ovest tra la notte e la mattina e, nelle ore successive, sulle zone centrali ed interne. Saranno possibili forti colpi di vento e locali grandinate. A essere interessate saranno tutte le province della Toscana. Per il resto della giornata di oggi, giovedì 11 maggio, si prevedono rovesci o brevi temporali sulle zone interne.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grandine su Arezzo e scatta il codice giallo per rischio idrogeologico

ArezzoNotizie è in caricamento