menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

L'ultimo freddo dell'anno. 31 dicembre da brividi ma con il sole, le previsioni di Arezzo Meteo

Di neve neanche l'ombra (almeno a bassa quota), ma le temperature diventeranno leggermente più rigide di quelle attuali. Ecco il dettaglio previsionale

L'aria fredda continua a farsi strada anche nel territorio aretino. Sarà un ultimo dell'anno da brividi quello che attende la provincia. A darne conferma sono proprio le previsioni di Arezzo Meteo che, con la solita puntualità, offre un approfondimento su quello che il cielo riserverà per i prossimi giorni. Di neve neanche l'ombra (almeno a bassa quota), ma le temperature diventeranno leggermente più rigide di quelle attuali.

Alta pressione sui nostri settori, in rinforzo negli ultimi due giorni dell’anno. Continua l’afflusso di aria fredda di origine artico-continentale che interessa in parte anche la nostra provincia con l’arrivo di venti secchi di grecale. Temperature comunque in linea con il periodo.

Dettaglio previsionale

Lunedì: sereno o massimo poco nuvoloso. Ventilazione da grecale in genere debole, al massimo moderata e comunque in attenuazione dalla serata. Temperature fredde nei valori notturni, diffusamente sotto lo zero. Massime inferiori ai 10 gradi.

Martedì: sereno o poco nuvoloso con qualche sterile nube in possibile arrivo in serata. Ventilazione debole, temperature minime rigide e diffusamente sotto lo zero. Massime stazionarie o in lieve aumento, in aumento sui rilievi.

Evoluzione successiva

Alta pressione anche nei primi giorni del nuovo anno anche se indebolita dal passaggio di una modesta area di bassa pressione (goccia fredda) che dalla Francia dovrebbe portarsi dalla Francia verso le Baleari senza interessare in modo diretto la nostra penisola.

Ricordiamo all’utenza che le nostre previsioni sono del tutto amatoriali, che non emettiamo mai allerte che sono di esclusiva pertinenza degli organi preposti e che le nostre rimangono previsioni fatte da appassionati. Una previsione meteo non è un certezza meteo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cronaca

Coronavirus, altri 76 contagi nell'Aretino e 29 persone guarite

social

'Che sarà', il brano ispirato a Cortona che arrivò secondo a Sanremo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Gossip Style

    Le borse più belle del 2021

  • Cucina

    La ricetta dei waffles

  • Psicodialogando

    I 4 motivi che spingono una donna verso l'uomo di potere

Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento