rotate-mobile
Meteo

Arriva il freddo e Arezzo scende sotto zero: minime da brivido. Ma in cielo splende il sole

I dati rilevati questa mattina dagli esperti di Arezzo Meteo parlano da soli, e raccontano gelo e brinate attraverso le temperature minime.

Dalle temperature primaverili a quelle sotto zero, quasi senza passare dall'autunno. E' quanto accaduto in questo inizio di stagione fredda: che all'inizio pareva non voler decollare, ma che alla fine si è manifestata in tutto il suo rigore. 

I dati rilevati questa mattina dagli esperti di Arezzo Meteo parlano da soli, e raccontano gelo e brinate attraverso le temperature minime. Antria -3.2 radi, Arezzo (San Donato ) -0.2, Chiani -5.2, Palazzo del Pero -6.4. Monterchi -5.4, Anghiari -5.0, Badia Agnano -4.8.

L'angolo di Polo Nord aretino, si conferma essere Palazzo del Pero, dove la colonnina di mercurio è scesa - come accade ad ogni inverno - vertiginosamente in basso.

Anche nei giorni scorsi è stato freddissimo: addirittura a Chiani si è registrata una minima di -6,3.

Per i prossimi giorni le previsioni parlano dell'arrivo da domani "delle nubi per aria umida da ovest che precede una perturbazione destinata principalmente ai Balcani".  Il tempo sarà generalmente sereno con possibilità di nebbie al primo mattino sulle vallate.

"Verso sera arrivano delle velature da ovest. Temperature senza grosse variazioni, con brinate al mattino sulle pianure e clima più gradevole al pomeriggio. Marcate inversioni termiche con clima mite su colline e rilievi anche durante le ore più fredde2.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva il freddo e Arezzo scende sotto zero: minime da brivido. Ma in cielo splende il sole

ArezzoNotizie è in caricamento