menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Fine settimana con il bel tempo. Temperature sopra i 30 gradi

Cielo sereno o poco nuvoloso, massime in aumento. Da lunedì potrebbe arrivare una saccatura atlantica con conseguente ridimensionamento termico

Ed eccoci al consueto appuntamento con le previsioni di Arezzo Meteo per il fine settimana.

SITUAZIONE

Un profondo sistema depressionario sta per interessare il nord della Spagna e la Francia. Questo, invece di puntare la nostra penisola, si muoverà verso nord senza interessarci. In questo fine settimana infatti il promontorio subtropicale sarà in rafforzamento sulla nostra nazione e le temperature saranno destinate ad aumentare portandosi anche ben oltre i 30 gradi.

DETTAGLIO PREVISIONALE

VENERDI: sereno o poco nuvoloso con qualche cumulo di “bel tempo” nel pomeriggio, specie a ridosso dei rilievi. Temperature massime in aumento con valori intorno ai 30 gradi. Ventilazione da sud ovest nella parte centrale della giornata.

SABATO: cielo sereno o poco nuvoloso con qualche velatura o stratificazione sottile di passaggio. Temperature in aumento con massime che potrebbero superare i 30 gradi.

DOMENICA: tempo stabile e soleggiato con possibile qualche velatura. Temperature massime intorno ai 32-34 gradi.

EVOLUZIONE SUCCESSIVA

Nel corso della prima parte della prossima settimana una nuova saccatura atlantica potrebbe affondare fin verso la Francia e penisola Iberica e potrebbe interessare in modo parziale la nostra penisola (ci sono ancora molte incertezze al riguardo). Possibile un certo ridimensionamento termico almeno al centro nord.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Psicodialogando

    I 7 segnali della violenza psicologica nella vita di coppia

  • Gossip Style

    Il mistero di Coco Chanel, vera influencer prima dei social

Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento