Meteo

Fine settimana con il maltempo. Domenica aria fredda dal nord Europa

In arrivo una perturbazione atlantica da ovest che condizionerà il tempo anche nella prima parte di sabato. Domenica possibili nevicate sui rilievi appenninici. Le previsioni di Arezzo Meteo

Ecco le previsioni di Arezzo Meteo per il fine settimana.

Tempo in peggioramento per l’arrivo di una moderata perturbazione atlantica proveniente da ovest che condizionerà il tempo anche nella prima parte della giornata di sabato. Per domenica è atteso l’arrivo di una saccatura di estrazione artica proveniente dal nord Europa accompagnata da aria molto fredda per la stagione.

DETTAGLIO PREVISIONALE

VENERDI’: nuvolosità irregolare più intensa al pomeriggio e sera quando potrebbero essere possibili dei rovesci a carattere sparso. Comunque deboli piogge potrebbero essere possibili a carattere intermittente per tutto l’arco della giornata. Temperature per il momento senza grosse variazioni, con locali cali nei valori massimi. Ventilazione debole meridionale.

SABATO: nuvoloso o molto nuvoloso al mattino con piogge residue, più variabile al pomeriggio ma con rischio rovesci o locali temporali. Temperature senza grosse variazioni. Peggiora in tarda serata / nottata.

DOMENICA: tempo instabile / perturbato con rovesci e temporali probabili. Nevicate sui rilievi specie quelli Appenninici. La neve potrebbe cadere anche a quote molto basse per la stagione ma su questo saremo più precisi nell’intervento di domani. Temperature in netto calo.

EVOLUZIONE SUCCESSIVA

Ancora incertezze per la prima parte della giornata di lunedì poi tempo in miglioramento grazie all’arrivo di un campo di alta pressione. Nella notte su martedì complice la possibile serenità del cielo potrebbero essere possibili locali gelate specie nelle conche Appenniniche. Nel lungo termine altri peggioramenti potrebbero farsi strada da ovest.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fine settimana con il maltempo. Domenica aria fredda dal nord Europa

ArezzoNotizie è in caricamento