rotate-mobile
Meteo

Colpo di coda dell'estate: Arezzo sarà tra le più calde della Toscana. Attesi 38 gradi

Da oggi le temperature torneranno ad aumentare. Picco di calore a inizio settimana

Colpo di coda dell'estate. Ancora un'ondata di caldo africano sull'Italia. E anche stavolta Arezzo non si salva. A dirlo sono le previsioni di numerosi siti.

"Domenica - spiega Ilmeteo.it - l'aumento di temperatura sarà più consistente a causa di un primo timido rinforzo dei venti caldi in arrivo dal nord Africa, preludio ad un'ormai confermata ondata di caldo attesa già per l'inizio della prossima settimana. I venti soffieranno deboli con rinforzi nelle aree meridionali della Sardegna e sull'area ionica con i mari che potrebbero risultare leggermente mossi in particolare al largo":

Da domani,  lunedì 19, dal continente africano risaliranno masse d'aria molto calde che interesseranno soprattutto le regioni centrali, meridionali e parte di quelle nordorientali.

"Le temperature - affermano gli esperti - cominceranno a lievitare sensibilmente fino a toccare picchi di 38 gradi  come sono previsti in Umbria (Terni), Toscana (Firenze, Prato, Arezzo) e Lazio (Roma e Frosinone)".

In questi ultimi giorni ad Arezzo si è assistito ad un abbassamento delle temperature, che ha portato a notti fresche e giornate con il termomentro che non superava la media stagionale. Adesso di nuovo il caldo, forse per l'ultima volta in questa pazza estate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo di coda dell'estate: Arezzo sarà tra le più calde della Toscana. Attesi 38 gradi

ArezzoNotizie è in caricamento