rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Meteo

Forti piogge e temporali, codice giallo su tutta la Toscana

Previsti anche venti: di scirocco, in rinforzo dal pomeriggio, con rotazione, dalla sera, a libeccio

Scatta dalle ore 20 di stasera, sabato 23 aprile, il codice giallo per pioggia e temporali, emesso dalla Sala operitiva unificata della Protezione civile regionale, che interesserà tutta la Toscana fino alle 20 di domani, domenica 24 aprile. Sono quindi compresi tutti i comuni della provincia di Arezzo, come mostrano le due cartine pubblicate e che riguardano la giornata di oggi e quella di domani. Tutta la regione è contrassegnata dal codice giallo per fenomeni localizzati anche di forte intensità.

Le previsioni parlano infatti di "un graduale calo della pressione, per l’avvicinarsi di un fronte freddo, che è all’origine dei fenomeni che partiranno dal nord-ovest per estendersi al resto del territorio regionale, con possibilità di rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore. Previsti anche venti: di scirocco, in rinforzo dal pomeriggio, con rotazione, dalla sera, a libeccio.

Schermata 2022-04-23 alle 14.22.58

Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, accessibile dall’indirizzo https://www.regione.toscana.it/allertameteo

Secondo gli appassionati di Arezzo Meteo che studiano amatorialmente l'andamento meteorologico in provincia di Arezzo adesso è in corso una breve pausa dalle piogge "poiché una ulteriore depressione proveniente da ovest interesserà il centro nord della nostra penisola nella giornata di domenica. Andrà un po' meglio nella giornata festiva di lunedì" spiega Alessandro Nardi che in particolare per domani scrive "Nuvoloso al mattino ma con tempo probabilmente asciutto. Fra il pomeriggio e la sera peggiora con precipitazioni diffuse. Temperature senza grosse variazioni o con massime in leggera diminuzione. Ventilazione meridionale."

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forti piogge e temporali, codice giallo su tutta la Toscana

ArezzoNotizie è in caricamento