Nuovo codice giallo per rischio idrogeologico e temporali: il maltempo non molla

Oltre alle piogge - spiega una nota della Regione - che potranno essere intense, si potranno avere temporali anche forti con possibili colpi di vento e grandinate.

Ancora piogge e temporali su tutta la Toscana per tutta la giornata di oggi, martedì 28 maggio e domani, mercoledì 29. Le condizioni di instabilità porteranno, già a partire dal primo pomeriggio di oggi, all'intensificarsi di rovesci e temporali. Tutta la provincia di Arezzo è interessata da un nuovo condice giallo di sorveglianza.

Una nuova perturbazione, in serata, interesserà, in particolare, le zone interne di nord ovest per poi estendersi gradualmente al resto della Toscana nella giornata di domani, mercoledì 29 maggio. Oltre alle piogge, che potranno essere anche localmente intense con cumulati medi o elevati, si potranno avere, domani, temporali anche forti, in particolare sull'alto arcipelago e nel nord ovest, con possibili colpi di vento e grandinate. 

Per questo la Soup - sala operativa unificata della protezione civile - ha emesso un codice giallo per sensibilizzare sui possibili effetti riconducibili al rischio idrogeologico-idraulico del reticolo minore, al vento e alla grandine.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Dettagli e consigli sui comportamenti da adottare si trovano all'interno della sezione "Allerta meteo" del sito della Regione Toscana, all'indirizzo https://www.regione.toscana.it/allertameteo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Animali 3D in casa grazie a Google. Come fare e l'elenco completo

  • Tremendo schianto in autostrada: muore a 33 anni

  • Scanzi supera il milione di fan. Più 250mila in 7 giorni, nessuno come lui in Italia

  • "In trincea contro il Covid-19: colpisce e uccide lasciando soli i pazienti". La storia di Sara, infermiera aretina a Bologna

  • Mascherine obbligatorie fuori dall'abitazione. L'annuncio di Rossi: "Ne distribuiremo subito 10 milioni"

  • Un 22enne stampa in 3D le valvole per le maschere Decathlon. E le dona agli ospedali

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento