rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Meteo

Codice giallo per piogge e temporali forti fino alle 22

Dettagli e consigli sui comportamenti da adottare si trovano all'interno della sezione "Allerta meteo" del sito della Regione Toscana, all'indirizzo https://www.regione.toscana.it/allertameteo

Qualche decina di minuti di pioggia intensa è caduta per adesso su Arezzo, in qualche punto le gocce d'acqua si sono anche trasformate in grandine. Puntualmente si è verificata la perturbazione annunciata dalla Regione Toscana che ha emesso un codice giallo in base alla tabella di rischio prevista dall'allerta meteo. 

"Piogge e temporali anche forti sono attesi su gran parte della Toscana fino alle 22 di oggi martedì 8 giugno" spiegano dalla Regione.

In base al codice giallo emesso dalla sala operativa della Protezione civile regionale, sono attualmente in corso e proseguiranno nel pomeriggio  precipitazioni sparse  e temporali anche forti  sulle zone interne occidentali della regione e su quelle interne centro-meridionali.
Rimane interessata la zona delle  colline Metallifere, quella delle colline pisane, dell'Amiata e zone limitrofe e parte del sud della costa. I fenomeni potranno risultare localmente di forte intensità e associati a forti colpi di vento e grandinate. Per domani mercoledì 9 giugno la situazione migliorerà  e le precipitazioni temporalesche saranno rare e isolate

Dettagli e consigli sui comportamenti da adottare si trovano all'interno della sezione "Allerta meteo" del sito della Regione Toscana, all'indirizzo https://www.regione.toscana.it/allertameteo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Codice giallo per piogge e temporali forti fino alle 22

ArezzoNotizie è in caricamento