menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Arezzo nella bolla rovente, escalation di temperature: venerdì il picco fino a 37 gradi

Palazzo del Pero la meta ideale per trovare refrigerio nelle ore serali

E' appena iniziata ed ha già stata soprannominata la "settimana africana": da oggi a venerdì infatti le previsioni meteo parlano di temperature in costante aumento. Anche, naturalmente, ad Arezzo. L'intero territorio provinciale sarà infatti interessato da questa "bolla incandescente" che almeno fino alla settimana prossima farà salire la colonnina di mercurio ben oltre i 30 gradi. 

"La giornata più difficile per Arezzo - spiega Lorenzo Sestini di Arezzo Meteo - sarà quella di venerdì, quando le temperature potranno arrivare a 37 gradi. Ma già da questi primi giorni della settimana il caldo si farà sentire". 

Una vera e propria escalation di temperature che fortunatamente, nell'Aretino, non sarà accompagnata dall'umidità.

"Le percentuali di umidità - prosegue Sestini - saranno sempre inferiori al 30 per cento. Nel giorno che le previsioni indicano come il più caldo l'umidità sarà al 26 per cento". Questo permetterà di far fronte al grande caldo con meno difficoltà. 

Chi può, nelle ore notturne può cercare refrigerio con un'uscita nella zona di Palazzo del Pero che si conferma la più fresca della provincia. Oppure raggiungere le montagne circostanti: dal Pratomagno alle foreste Casentinesi

Ma cosa accadrà nel resto della Toscana? Ci saranno città in cui la temperatura sfiorerà i 40 gradi: a Siena ad esempio saranno toccati i 39, nella vicina Sinalunga 38, a Firenze sono previsti 39 gradi giovedi e 40 venerdì. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento