menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Arezzo come Los Angeles, così l'ottobre più pazzo degli ultimi anni fa registrare "temperature californiane"

Oggi ad Arezzo il termometro è arrivato a 24 gradi. Stessa temperatura a Cortona e a Montevarchi, mentre a Bibbiena ha segnato 21 gradi e a Sansepolcro 22. E a Los Angeles? 25 gradi

E' un ottobre insolito. Con il termometro che in questi giorni scavalca senza fatica le medie stagionali - sia per le temperature minime che per le massime- e con un sole pomeridiano che riscalda quasi fosse ancora settembre. "Arezzo come Los Angeles", commenta con un pizzico di ironia Lorenzo Sestini di Arezzo Meteo. In effetti però, questo clima sembra non appartenerci proprio.  Troppe le singolarità di queste ultime giornate aretino-californiane. 

"Premesso che l’Italia rimane l’Italia e la California rimane la California, anche dal punto di vista climatico - spiega Sestini - resta curioso il fatto che in questi giorni il ad Arezzo e nel resto d'Italia sta accadendo qualcosa di anomalo. In autunno a Los Angeles le temperature in genere si attestano tra i 26 e i 30 gradi, mentre le minime scendono sotto i 15. Noi addirittura abbiamo avuto minime più alte in questi ultimi giorni, e sono previste in rialzo nei prossimi giorni!

Ricordiamo che la California è grande, ci nevica, ci piove, ci sono molti fenomeni. Andare ad analizzare il complesso clima di questo stato è assai difficile. Potremmo parlarne per ore e ore, nel frattempo però godiamoci questo clima.  Anche se di sicuro non piace non alla flora e alla fauna".

Oggi ad Arezzo il termometro è arrivato a 24 gradi. Stessa temperatura a Cortona e a Montevarchi, mentre a Bibbiena ha segnato 21 gradi e a Sansepolcro 22. E a Los Angeles? 25 gradi. 

Intanto le previsioni continuano a parlare di temperature sopra la media. Domani sarà di nuovo sereno o poco nuvoloso. 

"Al primo mattino non si esclude la formazione di nebbia nelle vallate specie su Valdarno e Valdichiana. Temperature minime in calo, massime molto miti intorno ai 23-24 gradi".

Bel tempo anche mercoledì, con cielo sereno o poco nuvoloso con banchi di nebbia al primo mattino su vallate. "Temperature sopra le medie del periodo anche in modo netto".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Gossip Style

    La nuova frontiera social: postare foto senza trucco

  • social

    Zecchino d’Oro: aperti i casting online per la Toscana

  • Gossip Style

    Estate 2021, la moda delle perline colorate

Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento