rotate-mobile
Meteo

Fine settimana col tempo incerto: arrivano le nuvole, possibili piogge

Parziale cambiamento del tempo nel fine settimana che sembra, però, non riguardare molto direttamente la nostra provincia. Meteo incerto

Di seguito le previsioni meteo per il fine settimana curate da Arezzo Meteo.

Parziale cambiamento del tempo nel fine settimana che sembra, però, non riguardare molto direttamente la nostra provincia. Una saccatura atlantica porrà il suo asse verso la penisola iberica facendo richiamare correnti meridionali direttamente dall’entroterra africano, con successiva umidificazione nell’attraversamento del Mediterraneo. Le piogge più importanti dovrebbero riguardare l’angolo nord occidentale della penisola e la Sardegna.

Previsioni meteo pvenerdì 18, sabato 19 e domenica 20 ottobre 2019

VENERDì: sereno o poco nuvoloso al mattino salvo banchi di nebbia specie su Valdarno e Valdichiana (primo mattino). Dalla tarda mattinata il cielo passerà a parzialmente nuvoloso o temporaneamente nuvoloso. Stessa situazione nel pomeriggio e sera. Basso il rischio di deboli piovaschi. Temperature senza grosse variazioni, con minime fresche da inversione termica, massime intorno ai 20 gradi.

SABATO: ancora nuvoloso o parzialmente nuvoloso con qualche maggiore schiarita nel primo pomeriggio e di nuovo nuvoloso o parzialmente nuvoloso verso sera, ma senza precipitazioni. Ventilazione debole da scirocco. Temperature minime in possibile aumento, massime senza variazioni significative.

DOMENICA: in genere nuvoloso ma l’eventuale previsione sulle precipitazioni risulta molto incerta: un maggiore o minore spostamento verso levante dell’asse di saccatura potrebbe determinare sostanziali differenze nella previsione. Temperature in aumento sia nei valori minimi che massimi. Ventilazione sciroccale.

Previsioni meteo Arezzo: evoluzione successiva

La saccatura sopra descritta tenderà ad isolarsi sulla penisola Iberica (cut-off depressionario) e nel contempo al centro e al sud della nostra penisola la pressione tenderà ad aumentare. Tempo incerto ancora lunedì ma successivamente il tempo soleggiato o velato dovrebbe imporsi, con temperature sopra la media del periodo.

Ricordiamo all’utenza che le nostre previsioni sono del tutto amatoriali, che non emettiamo mai allerte che sono di esclusiva pertinenza degli organi preposti e che le nostre rimangono previsioni fatte da appassionati.  Una previsione meteo non è un certezza meteo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fine settimana col tempo incerto: arrivano le nuvole, possibili piogge

ArezzoNotizie è in caricamento