rotate-mobile
Lunedì, 24 Gennaio 2022
Meteo

Vento forte, raffiche fino a 80 km orari: codice giallo in Toscana. I comuni aretini interessati

Parte della regione interessata da un avviso di vigilanza per il Grecale in arrivo. Il codice giallo è in vigore dal primo pomeriggio di oggi giovedì 7 ottobre, fino alla mezzanotte di domani venerdì 8 ottobre

Attenzione al vento forte. Raffiche di Grecale sono infatti in arrivo in Toscana. Un avviso di criticità di vigilanza (codice giallo) è stato emesso oggi dalla sala  Sala unificata della protezione civile. Dal primo pomeriggio di oggi giovedì 7 ottobre, fino alla mezzanotte di domani venerdì 8 ottobre, sono previste raffiche fino a 80 chilometri all’ora in collina e fino a 50 nelle pianure settentrionali. Il codice giallo mette in guardia, come sempre, da possibili "eventi circoscritti, anche intensi, di difficile localizzazione e previsione temporale".

I comuni interessati nella provincia di Arezzo

I comuni interessati nella provincia di Arezzo sono otto, coinvolgono l'area cittadina del capoluogo e quella della Valdichiana: Arezzo, Civitella in Valdichiana, Marciano della Chiana, Foiano della Chiana, Monte San Savino, Lucignano, Cortona, Castiglion Fiorentino.

Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all'interno della sezione "Allerta meteo" del sito della Regione Toscana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vento forte, raffiche fino a 80 km orari: codice giallo in Toscana. I comuni aretini interessati

ArezzoNotizie è in caricamento