rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Meteo

Meteo, è allarme vento forte: scatta il codice giallo. Possibili nevicate

Le raffiche spazzeranno buona parte della regione Toscana a partire da stasera, per tutta la giornata di domani. Fiocchi da 600 metri

Una rapida perturbazione seguita da aria fredda di origine artico-marittima è in arrivo su quasi tutta la Toscana, compresa l'intera provincia di Arezzo. Dalla serata di oggi, venerdì 25 febbraio, fino alla mezzanotte di domani, sabato 26 febbraio, scatta infatti il codice giallo per vento su tutta la Regione ad eccezione delle aeree più a nord ovest.

Allarme vento

In base al bollettino emesso dalla Sala operativa della protezione civile regionale è infatti previsto un rinforzo dei venti di Grecale; raffiche di vento  forti sono attese sull’Appennino tosco-romagnolo e sull’Amiata e anche sulle zone collinari del senese, dell’aretino  e del grossetano. Locali forti raffiche saranno possibili su buona parte delle zone di pianura. Rimangono più riparate dal vento le province di Massa Carrara e Lucca.

Neve anche a 600 metri

Da stasera fino a domani sabato 25 febbraio potrà nevicare in montagna fra i 600 e i 1000 metri. Previsti anche rovesci o isolati temporali nel tardo pomeriggio di oggi a partire dalle zone nord-occidentali in spostamento verso sud-est. Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, a questo indirizzo.

Rischio vento, la mappa

allerta-meteo-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, è allarme vento forte: scatta il codice giallo. Possibili nevicate

ArezzoNotizie è in caricamento