rotate-mobile
Meteo

Pioggia, temporali e vento: scatta il codice giallo

Per vento forte lo stato di vigilanza riguarda, per l'intera giornata di domani, venerdì, Romagna toscana e Valtiberina

Un'intensa perturbazione che interessa la Toscana porterà a precipitazioni diffuse, anche temporalesche a partire dalla serata di oggi, giovedì 8 dicembre. La sala operativa unificata della Protezione civile ha emesso pertanto un articolato codice giallo che, con diverse modalità, interesserà tutta la regione nella giornata di venerdì 9 dicembre.

Per rischio idrogeologico del reticolo minore la vigilanza scatta da questa mezzanotte e interesserà tutto il territorio regionale. Sempre dalla mezzanotte codice giallo per temporali forti nelle aree del Valdarno, della Romagna toscana, della Lunigiana e della Val di Serchio, che, a partire dalle 7 di domani, si estenderà a costa centro-sud, aree dell'Ombrone grossetano e del Fiora.

Codice giallo per rischio idraulico del reticolo principale dalle 7 fino alla mezzanotte di domani, venerdì, per Lunigiana e bacino del Serchio. Per vento forte lo stato di vigilanza riguarda, per l'intera giornata di domani, venerdì, Romagna toscana e Valtiberina.

Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, accessibile dall’indirizzo www.regione.toscana.it/allertameteo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioggia, temporali e vento: scatta il codice giallo

ArezzoNotizie è in caricamento