Mercoledì, 23 Giugno 2021
Meteo

Allerta meteo, codice giallo per temporali. Da stasera possibili grandinate

Ecco le previsioni della Protezione Civile

L'allerta meteo scatterà a partire dalle 12 di oggi. Ad emanarla è stata la Protezione civile che annuncia forti temporali con possibili grandinate nelle aree centro settentrionali della regione. Episodi brevi, ma di forte intensità, come è avvenuto pochi giorni fa. 

Violenta grandinata su Arezzo 

"Si annuncia tempo perturbato su tutta la Toscana centrosettentrionale per oggi, sabato 27 luglio, con piogge e temporali generalmente di breve durata ma localmente anche di forte intensità, con possibili colpi di vento e grandinate. Per questo la Sala operativa unica della Protezione civile regionale ha emesso un codice giallo, con validità dalle 12 di oggi".

Previsioni che tenderanno a peggiorare nelle ore successive, tanto che la Protezione civile avverte che il codice dell'allerta potrebbe anche diventare arancione. I momenti più critici potrebbero infatti essere quelli compresi tra sabato notte e domenica mattina. Ma è tutto ancora in divenire e l'evoluzione della situazione meteo va seguita passo per passo.

Le previsioni danno condizioni in peggioramento a partire dalle prime ore di domenica 28: considerato che i fenomeni temporaleschi potrebbero essere di forte intensità e di localizzazione incerta, si segnala che con la valutazione di oggi, è possibile un innalzamento di livello del codice. Si raccomanda quindi di seguire con attenzione gli aggiornamenti di domani.

E' dunque raccomandata la massima attenzione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo, codice giallo per temporali. Da stasera possibili grandinate

ArezzoNotizie è in caricamento