rotate-mobile
Meteo

Scatta il codice giallo per neve nell'Aretino

Nella serata di oggi quota neve in calo a 800-900 metri sulle zone appenniniche con accumuli poco significativi. Domani, mercoledì 18, attese nevicate a quote di montagna (oltre 600-800 metri) e localmente a quote di collina (500-600 metri)

Proseguono gli effetti della perturbazione nord atlantica che sta attraversando anche la Toscana in queste ore. Oltre a pioggia, vento e mareggiate in arrivo anche la neve, prevista per domani, mercoledì 18 gennaio, a quote di alta collina e montagna. E' questo il quadro delineato dalla Regione Toscana in una nota che allunga l'avviso di vigilanza per le prossime ore, dopo quello relativo alla giornata di oggi. La sala operativa della protezione civile regionale ha infatti emesso un codice giallo per neve che interesserà tutte le zone appenniniche e quelle centro meridionali con validità dalla mezzanotte e fino alle 20 di mercoledì 18 gennaio: l'intera provincia di Arezzo è interessata dall'avviso. Inoltre ha esteso il codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore relativo a tutta la regione fino a tutta la giornata di mercoledì, quello per mareggiate lungo la costa centro-settentrionale e isole fino alle 15 e quello per vento lungo tutta la costa e isole fino alle 13 sempre di mercoledì (e fino alle 18 nel tratto più a sud).

Pioggia e temporali

Nella seconda parte di oggi, martedì 17, e fino al pomeriggio di domani, mercoledì 18, precipitazioni sparse con possibilità di temporali più probabili in prossimità della fascia costiera.

Vento e mareggiate

Per oggi e fino alla mattina di domani, forti venti di Libeccio su Arcipelago, costa, e rilievi meridionali. Attenuazione dal pomeriggio. Oggi e domani mare fino ad agitato, in particolare al largo.

Neve

Nella serata di oggi quota neve in calo a 800-900 metri sulle zone appenniniche con accumuli poco significativi. Domani, mercoledì 18, attese nevicate a quote di montagna (oltre 600-800 metri) e localmente a quote di collina (500-600 metri).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scatta il codice giallo per neve nell'Aretino

ArezzoNotizie è in caricamento