rotate-mobile
Meteo

Temporale su Arezzo, strade allagate e sottopassi chiusi: allerta meteo fino a domani

La sala operativa della protezione civile regionale ha confermato il codice giallo di oggi, giovedì, fino alle 21 di stasera per rovesci e temporali sulle zone centro meridionali della Toscana ed ha emesso anche un nuovo codice giallo per domani, venerdì 23, dalle 9 alle 21

E' di nuovo rischio grandine e temporale. Mentre pioggia e tuoni hanno iniziato ad abbattersi sulla città, allagando alcune strade particolarmente trafficate, la sala operativa della protezione civile regionale ha confermato il codice giall di oggi, giovedì, fino alle 21 di stasera per rovesci e temporali sulle zone centro meridionali della Toscana ed ha emesso anche un nuovo codice giallo per domani, venerdì 23, dalle 9 alle 21.

"Dopo un temporaneo miglioramento nella nottata infatti, una nuova perturbazione interesserà tutta la Toscana ad eccezione della costa grossetana e l'arcipelago, dalle 9 di venerdì fino alle 21 della stessa giornata, portando rovesci e temporali sparsi localmente intensi, in particolare nel pomeriggio sulle zone interne. Possibilità di forti colpi di vento e grandinate".

Dettagli e consigli sui comportamenti da adottare si trovano all'interno della sezione "Allerta meteo" del sito della Regione Toscana, all'indirizzo https://www.regione.toscana.it/allertameteo.

Temporale su Arezzo

Le prime gocce di pioggia hanno iniziato a cadere a partire dalle 16. Tuoni si sono avvertiti in molte zone della provincia dove si stanno verificando alcuni temporali.

Alle 17,30 alcune strade cittadine erano colme d'acqua, come lo testimonia l'immagine scattata in via Alessandro Dal Borro. Allegate anche via Romana e via Alfieri. Strade difficili da percorrere nella zona nord: su via Buonconte da Montefeltro è piombato un vero e proprio muro d'acqua. 

Nel sottopasso della ex Lebole un'automobile è rimasta bloccata: l'acqua caduta in pochi minuti ha allagato il passaggio. 

auto bloccata sottopasso lebole-2

Sia questo sottopasso sia quelli di Tortaia e Pratacci sono finiti sott'acqua: la polizia ha prevveduto a chiudere il passaggio. Allagata anche la rotonda della Meridiana.

Anche in provincia forti temporali: allagamenti si sono verificate in alcune abitazioni della Valdichiana. 

Ultimo aggiornamento ore 18,23

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temporale su Arezzo, strade allagate e sottopassi chiusi: allerta meteo fino a domani

ArezzoNotizie è in caricamento