rotate-mobile
Meteo

Vento forte e temporali, la Regione mette in guardia: codice giallo

A partire da mezzanotte e per tutta la giornata di giovedì 4 aprile

Codice giallo per pioggia, temporali, vento e mareggiate per giovedì 4 aprile. L'avviso è esteso a tutta la Toscana e la provincia di Arezzo non fa eccezione. Il codice giallo è stato emesso dalla Sala operativa unificata permanente "a seguito di un flusso umido e moderatamente instabile anche sulla Toscana, associato ad un fronte freddo".

Torna la pioggia

Le previsioni per giovedì 4 aprile

Già dal pomeriggio di oggi, mercoledì 3 aprile, sono attesi locali temporali nelle zone interne e nel nord ovest con vento e grandinate solo occasionali. Peggioramento a partire dalle 24 di oggi, con precipitazioni a prevalente carattere di rovescio e temporale, inizialmente sulle zone costiere e di nord-ovest, in graduale estensione al resto della regione nel corso della mattinata di domani, giovedì 4 aprile. Cumulati medi fino ad abbondanti sul nord-ovest e significativi altrove, con massimi generalmente elevati. Attenuazione dei fenomeni in serata a partire dalle zone di nord-ovest.
Potranno verificarsi temporali anche di forte intensità, inizialmente in prossimità della costa e sul nord-ovest, in estensione nel corso della mattinata al resto della regione. Forte vento, dalle prime ore di domani, su costa, isole e crinali appenninici. Il mare sarà molto mosso o localmente agitato nelle isole e lungo la costa meridionale.

I dettagli dell'allerta meteo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vento forte e temporali, la Regione mette in guardia: codice giallo

ArezzoNotizie è in caricamento