Maledetta primavera, ancora pioggia e vento. Attese raffiche a 80 chilometri orari

Nuova allerta meteo regionale. L'Aretino interessato da piogge e forte vento

"Venti forti in arrivo, ed è allerta meteo. Per l’intera giornata di domani, lunedì 13 maggio, è stato emesso un avviso di codice giallo per venti con raffiche di burrasca fino a 70/80 km orari".  Così il Comune di Arezzo annuncia la nuova allerta meteo emessa dalla Sala operativa della Protezione civile. Su tratta di un codice giallo esteso su queasi tutta la Toscana. Per quanto riguarda Arezzo: "I crinali orientali risulteranno maggiormente esposti alla prevista ondata di maltempo. Si segnalano inoltre la possibile caduta di rami ed alberi e altrettanto probabili danni ad impianti di illuminazione e ad opere provvisorie in genere".

La nuova ondata di maltempo è causata da un'area di bassa pressione che sta rrivando sull'Italia centrale, associata a forti venti di Grecale e precipitazioni sparse, in particolare sulle aree appenniniche.

Le previsioni della Protezione civile per la Regione Toscana

PIOGGIA. Oggi, domenica, frequenti precipitazioni in Appennino, più abbondanti sui crinali e sui versanti emiliano-romagnoli. Altrove piogge a carattere sparso a partire dal tardo pomeriggio. Fino al pomeriggio di domani, lunedì, cumulati medi significativi sulle aree appenniniche, in particolare crinali e versanti emiliano-romagnoli, con massimi puntuali fino ad elevati sulla Romagna toscana e sulla Valtiberina e fino a localmente elevati su Mugello-Val di Sieve, Casentino e bacino del Reno.

VENTO. Dal pomeriggio di oggi, domenica, e per tutta la giornata di domani, lunedì, venti da nord, nord-est con forti raffiche su tutta la regione ad eccezione dei versanti emiliano-romagnoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo Dpcm in arrivo: regioni chiuse e nuova divisione per colori. Cosa cambia per la Toscana

  • Toscana ancora in zona gialla? Si decide. Nuovo Dpcm: massimo 2 ospiti non conviventi in casa

  • Saturimetro: come funziona e quali sono i migliori modelli da acquistare on line

  • Banda dell'Audi bianca, è caccia aperta: le segnalazioni e la foto virale che fa sperare nell'arresto. Ma è un'altra operazione

  • Arrivati i nuovi vaccini Covid: ecco chi può accedere e come prenotarsi. Arezzo al top per somministrazioni

  • "Pettorina finta e Glock in mano, così ho capito che non erano carabinieri". Il vocale che svela i trucchi della banda dell'Audi bianca

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento