rotate-mobile
Meteo

Rischio vento forte: scatta il codice giallo. L'elenco dei comuni interessati

La Regione Toscana ha emesso un codice giallo per la giornata di venerdì 8 aprile, con particolare riferimento alla Valtiberina per quanto riguarda la provincia di Arezzo

Il forte vento di libeccio, annunciato ieri dal pomeriggio di oggi, continuerà a soffiare sulla Toscana anche domani, venerdì 8 aprile. E’ atteso infatti un ulteriore rinforzo dei venti da sud-ovest ovest, con le raffiche più forti previste sull’arcipelago a nord di Capraia e  sui  crinali dell’appenino e versanti sottovento, ma – di minore intensità - anche lungo la costa settentrionale, sulle zone collinari centrali e settentrionali e localmente in pianura. Moto ondoso in aumento, in particolare al largo. 

Per questi motivi la Sala operativa conferma il codice giallo anche per la giornata di venerdì 8 aprile per vento e mareggiate. Per la provinca di Arezzo la zona interessata dall'avviso è soprattutto la Valtiberina. I comuni sono Sansepolcro, Anghiari, Monterchi, Caprese, Badia Tedalda, Pieve Santo Stefano e Sestino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rischio vento forte: scatta il codice giallo. L'elenco dei comuni interessati

ArezzoNotizie è in caricamento