rotate-mobile
Meteo

Meteo, il break della pioggia: è codice giallo per temporali. Possibili grandinate

Buona parte della Toscana potrebbe essere interessata da rovesci, anche intensi, nella giornata di domani, lunedì 23 agosto. Le previsioni

Weekend caldo e soleggiato in Toscana, con temperature massime previste fino a 34-35° C. E’ alle porte tuttavia un generale cambiamento della circolazione atmosferica. E in provincia di Arezzo, lunedì 23 agosto, potrebbe arrivare la pioggia. 

"Nelle prime ore  - spiega il meteorologo di 3bmeteo.com Vincenzo Insinga - buona parte d’Italia verrà raggiunta da un nucleo d’aria più fredda proveniente dal nord Europa; oltre ad un generale abbassamento delle temperature, in Toscana è attesa anche qualche pioggia o temporale, specie sul finire della giornata di lunedì. Non esclusi fenomeni anche di forte intensità tra Aretino e Senese, con rischio grandinate. Meno significativo il calo termico su Pisa e Livorno, sebbene tenderà ad attenuarsi l’afa per un generale abbassamento dei tassi di umidità con venti più secchi da Nordest".

Nell'Aretino, in particolare, i rovesci potrebbero verificarsi dal tardo pomeriggio. A seguito di ciò la Regione Toscana, come si legge nella pagina dedicata all'allerta meteo, ha emesso un codice giallo per rischio temporali su tutto il territorio provinciale di Arezzo, oltre che nel Senese, in buona parte delle aree interne della regione, nella costa nord e sull'arco Appenninico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, il break della pioggia: è codice giallo per temporali. Possibili grandinate

ArezzoNotizie è in caricamento