rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Meteo

Meteo, scatta il codice giallo. Avviso della Protezione Civile Toscana: "Rischio idrogeologico"

Codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico reticolo minore dalla mezzanotte e fino alla mattina di domani, lunedì 20 marzo

La Sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico reticolo minore dalla mezzanotte e fino alla mattina di domani, lunedì 20 marzo. "L’allerta - spiega la Regione - riguarda le aree dell’Arno - Casentino, ovvero Valdarno superiore, Firenze, Valdelsa e Valdera; la Vadichiana e l’Etruria, il Grossetano". Tutte le aree della provincia di Arezzo interessate. Dalla sera di oggi, domenica 19 marzo, e domani, lunedì 20 marzo, possibilità di isolati temporali. Colpi di vento e grandinate solo occasionali.

allerta-meteo-5
Le previsioni della Regione Toscana

Da oggi, domenica, in particolare dalla serata, sono previste precipitazioni sparse, localmente a carattere di rovescio o temporale. Domani, lunedì, precipitazioni prima sparse e poi isolate, localmente a carattere di rovescio o temporale, più probabili e frequenti sulle zone centro-meridionali.

Oggi, domenica, cumulati medi fino a significativi sulle zone centro-settentrionali e massimi puntuali non elevati. Intensità oraria massima fino a localmente forte.

Domani, lunedì, cumulati medi significativi sulle zone centro-meridionali della regione con massimi puntuali fino a localmente elevati in queste zone e non elevati altrove. Intensità oraria massima fino a localmente forte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, scatta il codice giallo. Avviso della Protezione Civile Toscana: "Rischio idrogeologico"

ArezzoNotizie è in caricamento