menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Maltempo: codice giallo per rischio idrogeologico, temporali e vento forte

Codice arancione sulla costa per mareggiate e vento forte, nell'Aretino l'avviso "giallo" è valido dalla mezzanotte alle 18 di mercoledì 10 febbraio

Codice giallo e arancione sulla Toscana. Temporali, vento forte, rischio idrogeologico e mareggiate sulla costa, dalla mezzanotte alle 18 di mercoledì 10 febbraio. Sono stati emessi dalla sala operativa unificata della Protezione civile regionale per il perdurare in Toscana del flusso di correnti atlantiche che portano venti, mare agitato e precipitazioni diffuse e abbondanti. Sull’Arcipelago, la costa centro settentrionale, sui crinali appenninici e alto Mugello si prevedono forti mareggiate e vento sostenuto fino al tardo pomeriggio di domani.

Codice giallo dalla mezzanotte per tutto mercoledì, per precipitazioni diffuse, anche temporalesche con colpi di vento e grandinate solo occasionali, soprattutto nelle zone settentrionali. Le piogge saranno più insistenti a ridosso dei rilievi, in trasferimento dalle zone occidentali e quelle interne. Dal pomeriggio miglioramento con piogge più sparse e concentrate sulle zone interne e a ridosso dei rilievi. Per quanto riguarda l'Aretino, è previsto codice giallo fino alle 18 su tutto il territorio provinciale per vento forte, temporali, rischio idrogeologico.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Il menestrello Grifo, il 'morto resuscitato' del castello di Poppi

  • Psicodialogando

    Perché sono affascinanti le donne mature?

  • Calcio

    Triestina-Arezzo. Le pagelle di Giorgio Ciofini

Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento