menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Allerta meteo per forti temporali e rischio idrogeologico ad Arezzo e in Valdichiana

Annuncio della Sala Operativa Unificata della Protezione civile regionale: possibili disagi in tutta la Toscana. L'elenco dei comuni aretini per i quali è stato emesso un avviso di criticità da codice arancio

Allerta meteo per forti temporali e rischio idrogeologico (codice arancio), in particolare ad Arezzo e in Valdichiana. Codice giallo nel resto della provincia. L'avviso è valido a partire dalle 20 di questa sera martedì 9 luglio.

Così nel resto della Regione

Ad annunciarlo è la Sala Operativa Unificata della Protezione civile regionale, che "ha diramato un avviso di criticità valido per tutta la regione. Particolare attenzione per il sud della Toscana e l'Arcipelago, dove il codice di allerta passerà da giallo ad arancio tra la mezzanotte e le 13 di domani. Codice giallo in tutte le restanti aree della Regione.

Nel pomeriggio di oggi, martedì 9 luglio, sono previsti isolati temporali lungo l'Appennino. In serata i temporali si estenderanno a tutta la regione, e potranno divenire di forte intensità. I fenomeni più violenti sono attesi sulle zone centro meridionali e sull'Arcipelago. Possibili anche forti colpi di vento e grandinate. Il miglioramento delle condizioni meteo è previsto dalla tarda mattinata. Prestare attenzione ai comportamenti da adottare riportati nella sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, accessibile dall'indirizzo https://www.regione.toscana.it/allertameteo.

L'elenco dei comuni aretini interessati dal codice arancio

Arezzo
Castiglion Fiorentino
Civitella in Valdichiana
Cortona
Foiano della Chiana
Lucignano
Marciano della Chiana
Monte San Savino

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento