Codice giallo per neve e vento in Toscana. L'elenco dei comuni aretini coinvolti

"Condizioni del tempo in peggioramento in Toscana tra la giornata di oggi, 24 dicembre, e quella di domani, giorno di Natale. Alle criticità già previste per la giornata di oggi per vento e mareggiate si aggiungono quelle legate al rischio di nevicate sull’Appennino", spiega la Regione

"Condizioni del tempo in peggioramento in Toscana tra la giornata di oggi, 24 dicembre, e quella di domani, giorno di Natale. Alle criticità già previste per la giornata di oggi per vento e mareggiate si aggiungono quelle legate al rischio di nevicate sull’Appennino". Lo annuncia la Regione Toscana attraverso una nota.

La Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un nuovo codice giallo con validità dal pomeriggio di oggi fino alla mezzanotte di domani, venerdì 25 dicembre (fino alle 17 solo per le mareggiate).

Per quanto riguarda l'Aretino, al momento, il codice giallo è stato emesso soltanto per il rischio vento, particolre per Valtiberina e Casentino. La situazione è in evoluzione.

Il dettaglio dei fenomeni previsti

VENTO: vento forte di Libeccio sui crinali dell'Appennino e sull'Arcipelago, sulla costa centro-settentrionale e zone adiacenti, con raffiche fino a 80-100 km/h.

MARE: molto mosso o agitato a nord di Capraia.

NEVE: dal pomeriggio di domani, venerdì, nevicate in Appennino inizialmente oltre gli 800-1000 metri, in progressivo calo di quota fino ai 400-500 metri in serata, in particolare sull'Alto Mugello.

I comuni aretini coinvolti dal codice giallo per vento

Bibbiena 
Capolona 
Castel Focognano 
Castel San Niccolo
Chitignano
Chiusi della Verna
Montemignaio
Ortignano Raggiolo
Poppi
Pratovecchio Stia
Subbiano
Talla
Anghiari
Badia Tedalda
Caprese Michelangelo
Monterchi
Pieve Santo Stefano 
Sansepolcro
Sestino

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo Dpcm in arrivo: regioni chiuse e nuova divisione per colori. Cosa cambia per la Toscana

  • Toscana ancora in zona gialla? Si decide. Nuovo Dpcm: massimo 2 ospiti non conviventi in casa

  • Saturimetro: come funziona e quali sono i migliori modelli da acquistare on line

  • Banda dell'Audi bianca, è caccia aperta: le segnalazioni e la foto virale che fa sperare nell'arresto. Ma è un'altra operazione

  • Arrivati i nuovi vaccini Covid: ecco chi può accedere e come prenotarsi. Arezzo al top per somministrazioni

  • "Pettorina finta e Glock in mano, così ho capito che non erano carabinieri". Il vocale che svela i trucchi della banda dell'Audi bianca

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento