Ecco il maltempo: possibili temporali e grandinate in provincia di Arezzo. E' codice giallo

La previsione di Arezzo Meteo: "Temporali e rovesci sparsi. Non è escluso qualche fenomeno intenso. Parziale miglioramento in serata"

Immagine di Lorenzo Sestini

Temporali in arrivo sulla provincia di Arezzo: possibilità di fulmini, rovesci (anche intensi) e grandinate. Dalle 10 di questa mattina vige inoltre il codice giallo della Regione Toscana (valido fino alle 21) per rischio idrogeologico, oltre che per temporali.

La previsione meteo di oggi lunedì 24 agosto

Ecco la previsione degli amici di Arezzo Meteo: "Instabile al pomeriggio con temporali e rovesci sparsi. Non è escluso qualche fenomeno intenso. Parziale miglioramento in serata. Temperature minime elevate ovunque, massime in calo di qualche grado. Clima più gradevole verso sera e nelle zone interessate dall’instabilità". L'instabilità meteo toscana si inserisce in un quadro nazionale che ha presentato, altrove, grandi criticità, come a Verona. "L’abbassamento del flusso zonale atlantico - spiegano da ArezzoMeteo - introduce aria più fresca e temperata che provocherà della instabilità nella giornata odierna, dopo che forti temporali e nubifragi hanno interessato nelle giornata di domenica alcuni settori della pianura padana. Da martedì tempo di nuovo più stabile grazie al successivo rinforzo dell’alta pressione".

E' codice giallo fino alle 21

La sala operativa unificata della Regione ha emesso un codice giallo per oggi, lunedì 24 agosto, per temporali e rischio idrogeologico, dalle ore 10 alle 21. "Per tutto il pomeriggio - spiegano dalla Regione - codice giallo per possibilità di temporali sparsi, anche forti, in particolare in Appennino e sulle zone interne centrali e meridionali. Possibilità di colpi di vento e grandinate. Tendenza a miglioramento in serata".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo Dpcm del 4 dicembre: le ipotesi per Natale su mobilità tra regioni, shopping e coprifuoco

  • Coronavirus oggi in Toscana: quasi 1.200 nuovi casi e 47 morti

  • Coronavirus, i casi in Toscana scendono sotto quota mille. Calano i decessi

  • Spostamenti, la nuova ordinanza in Toscana. Cosa si potrà fare

  • Guida Michelin 2021: Arezzo c'è, con una conferma. L'elenco dei ristoranti stellati in Toscana

  • Covid e Natale: attesa per il nuovo Dpcm. Cenoni, aperture e spostamenti al vaglio del governo

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento