rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Meteo

Rischio idrogeologico e vento forte: scatta il codice giallo

Ecco le zone interessate dal codice giallo della Regione Toscana per le prossime ore

Maltempo in arrivo sulla Toscana, come nel resto d'Italia. E scatta l'avviso di criticità della protezione civile regionale, anche per quanto riguarda la provincia di Arezzo.

rischio-idrogeologico

La pressione in calo sul mar Tirreno porterà nella giornata di domani, martedì 16 maggio, a un peggioramento del tempo in gran parte della Toscana, con piogge, soprattutto nelle zone appenniniche, e vento.  

La Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo, per la durata dell’intera giornata di domani, che per piogge e rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore interesserà in modo particolare Alto Mugello e Alta Valtiberina, con cumulati medi significativi anche sull’Appennino pistoiese.

vento

Per quanto riguarda i venti, sono previsti in rinforzo quelli di tramontana e grecale, con violente raffiche sul crinale appenninico tosco-emiliano. Localmente, possibili forti raffiche anche sulle zone collinari e di pianura.

Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all'interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rischio idrogeologico e vento forte: scatta il codice giallo

ArezzoNotizie è in caricamento