rotate-mobile
Meteo

Temporali forti e rischio idrogeologico: è codice giallo su Arezzo e provincia

L'avviso è stato emesso dalla Sala operativa unificata della Protezione civile regionale fino alla mezzanotte di oggi, mercoledì 2 ottobre. Le previsioni di Arezzo Meteo: miglioramento nei prossimi due giorni

Come annunciato, pioggia su Arezzo e provincia. Sono queste le previsioni per la giornata di oggi e la Sala operativa unificata della Protezione civile regionale ha emesso un codice giallo fino alla mezzanotte di oggi, mercoledì 2 ottobre, per temporali forti e rischio idrogeologico.

Codice giallo per pioggia e temporali forti

La misura arriva "in seguito al graduale calo di pressione causato dall'avvicinamento di una perturbazione". Oggi "sarà maltempo su tutta la regione con miglioramento in serata".

Il dettaglio su www.regione.toscana.it/allertameteo

Codice giallo per mercoledì 2 ottobre

Le previsioni meteo per la provincia di Arezzo

Arezzo Meteo per oggi prevede un "peggioramento per passaggio di un fronte freddo atlantico con annessa saccatura che provocherà, specie nelle ore centrali della giornata, anche qualche temporale di un certo rilievo. La perturbazione sarà seguita da aria più fresca che riporterà le temperature su valori più consoni all’autunno. Timida comparsa di un campo di alta pressione nei giorni successivi con tempo migliore".

Il dettaglio delle previsioni

Le previoni su Arezzo e provincia per i prossimi giorni curato da Arezzo Meteo.

MERCOLEDì 2 OTTOBRE: nuvoloso o parzialmente nuvoloso al mattino con temperature minime abbastanza elevate. Peggiora in mattinata e primo pomeriggio quando transiterà il fronte. Possibili rovesci, anche intensi, e locali temporali. Migliora in serata con cessazione dei fenomeni. Ventilazione da libeccio, temperature massime in calo.

GIOVEDì 3 OTTOBRE: nuvoloso o molto nuvoloso in Appennino al mattino con residue precipitazioni. Da poco a parzialmente nuvoloso altrove, poco nuvoloso verso sera. Ventilazione da grecale sostenuto, temperature minime in calo, massime probabilmente anche sotto i 20 gradi.

VENERDì 4 OTTOBRE: da poco a parzialmente nuvoloso con transito di velature o stratificazioni nuvolose innocue. Temperature in leggero aumento nei valori massimi, in calo in quelli minimi.

EVOLUZIONE SUCCESSIVA: alta pressione che non sembra imporsi nel fine settimana. Un primo corpo nuvoloso transiterà probabilmente al nord fra venerdì e sabato ma senza troppe conseguenze per le nostre zone. Un peggioramento più significativo potrebbe avvenire fra domenica e lunedì.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temporali forti e rischio idrogeologico: è codice giallo su Arezzo e provincia

ArezzoNotizie è in caricamento