Bike sharing ad Arezzo: la mappa

Uno strumento pensato per gli spostamenti brevi, con enormi vantaggi anche in termini economici

Il bike sharing è un servizio per muoversi in città. Ad Arezzo sono presenti nove stazioni distribuite sull’area urbana per vivere la città su due ruote, spostandosi dove meglio crediamo. Per usufruire del servizio è necessario abbonarsi per poter poi prelevare e riconsegnare la bicicletta in una qualsiasi delle stazioni presenti in città purché con posti liberi. Uno strumento pensato per gli spostamenti brevi, con enormi vantaggi anche in termini economici.

Come funziona

  • E' necessario acquistare l’abbonamento online scaricando l’app “BicinCittà”. Si può scegliere tra l'abbonamento "Annuale Mobile" o quello giornaliero "One Day Mobile".
  • Una volta scelto il pacchetto è necessario attivarlo accedendo all'area riservata;
  • Raggiunta la stazione bike sharing più vicina, possiamo prelevare la bici. Ogni stazione è composta da una serie di colonnine cicloposteggio. Dall’App “Bici in Città” con lo smartphone selezioniamo la colonnina, attendiamo la sequenza di bip accelerati che segnala lo sblocco della bici.
  • Una volta a destinazione, la bici va riconsegnata in una stazione. E' sempre consigliabile segnalare malfunzionamenti.

I costi

L'abbonamento giornaliero (valido 24 h a partire dall'acquisto) costa 5 euro con 4 ore di utilizzo.
L'abbonamento annuale (valido 365 gg a partire dall'acquisto) costa 24 euro, comprensivi di 5 euro di polizza assicurativa e 5 euro di credito da utilizzare.
Il costo del rinnovo dell'abbonamento annuale (valido 365 gg a partire dall'acquisto) costa 19 euro, comprensivi di 5 euro di polizza assicurativa.
Il costo ricarica costa 5 euro.
Le tariffe di utilizzo con abbonamento annuale: prima mezz’ora: gratuita; seconda mezz’ora: 0,8 euro; terza mezz’ora: 1,50 euro; quarto mezz’ora e successive: 2 euro.

Per maggiori informazioni è necessario chiamare Atam ai numeri 0575984534 oppure 0575/984520.



 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dpcm 3 dicembre: dal 21 stop a spostamenti tra regioni. Nei giorni rossi si resta nel proprio comune

  • Coronavirus oggi in Toscana: quasi 1.200 nuovi casi e 47 morti

  • Coronavirus, i casi in Toscana scendono sotto quota mille. Calano i decessi

  • Spostamenti, la nuova ordinanza in Toscana. Cosa si potrà fare

  • Guida Michelin 2021: Arezzo c'è, con una conferma. L'elenco dei ristoranti stellati in Toscana

  • Lorenzo, sfibrato dal Covid: "Ero uno sportivo, oggi respiro con fatica". E c'è chi lo insulta su Facebook: "Hai inventato tutto"

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento