rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Scuola

Pacchetto Scuola da 300 euro: cos'è e come richiederlo ad Arezzo

È in pubblicazione il bando per il diritto allo studio Pacchetto Scuola 2020/2021 del Comune di Arezzo. Può essere utilizzato per l'acquisto di materiale didattico e per servizi scolastici

È in pubblicazione il bando per il diritto allo studio Pacchetto Scuola 2020/2021 del Comune di Arezzo.

Cosa è il Pacchetto Scuola

Si tratta di una somma compresa tra 180 (importo minimo) e 300 (importo standard) euro. Il beneficio può essere utilizzato per l'acquisto di libri di testo, di altro materiale didattico oppure per servizi scolastici. Il beneficiario non è tenuto a produrre documentazione di spesa, ma a conservarla per esibirla in caso di eventuali controlli. In caso di diversa residenza fra genitore richiedente e minore interessato, si fa riferimento al minore.

Come presentare domanda per il Pacchetto Scuola

Possono presentare la domanda, entro venerdì 19 giugno, gli studenti residenti nel comune di Arezzo iscritti, per il suddetto anno, alle scuole medie e superiori, statali, paritarie o private, a un percorso di istruzione e formazione professionale in una scuola superiore o presso un’agenzia formativa. Oltre a questi due requisiti, ne è previsto un terzo di natura economica: il nucleo familiare di appartenenza deve avere una certificazione Isee uguale o inferiore a 15.748,78 euro. Infine, al momento della presentazione della domanda l’età dello studente non deve essere superiore a 20 anni e 364 giorni, a meno che sia affetto da handicap riconosciuto ai sensi dell’articolo 3 comma 3 della legge 104  o con invalidità non inferiore al 66%. Domande solo online sul sito del Comune. Graduatoria entro agosto. Informazioni: 0575 377287 / 377272.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pacchetto Scuola da 300 euro: cos'è e come richiederlo ad Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento