menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Scuola, concorso straordinario per docenti: come prepararsi alla prova

Proteo Fare Sapere organizza la preparazione al concorso straordinario corsi per i docenti della scuola dell'infanzia e primaria su posto comune e di sostegno.

Sulla Gazzetta Ufficiale del 9 novembre è stato pubblicato il decreto per il concorso straordinario nella scuola che sarà, come le relative graduatorie, su base regionale. I docenti interessati possono iscriversi già dal 12 novembre scorso e fino al 12 dicembre prossimo. Il concorso  sarà per titoli ed esami per il reclutamento a tempo indeterminato di personale docente per la scuola dell'infanzia e primaria su posto comune e di sostegno.

In vista di questo concorso, l’associazione professionale Proteo Fare Sapere, in collaborazione con la Flc-Cgil di Arezzo, organizza un corso di preparazione che sarà articolato in un modulo generale di 4-5 incontri (sui contenuti previsti dal programma del concorso, rivolto contemporaneamente ai docenti della Scuola dell’Infanzia, della Primaria e per il sostegno) e in 3 moduli specifici con 3 – 4 incontri per le tre aree di insegnamento  e quindi infanzia, primaria e sostegno. Ciascuno dei 3 moduli specifici sarà aperto da un incontro sulla messa a fuoco delle caratteristiche e finalità proprie dell’area a cui si concorre e sulla progettazione di un'attività didattica, comprensiva dell'illustrazione delle scelte contenutistiche, didattiche, metodologiche compiute e di esempi di utilizzo pratico delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione.

Gli incontri avranno la durata di 3 ore ciascuno, saranno a cadenza settimanale (in giorni diversi) e si terranno di pomeriggio nel salone della Cgil in via Monte Cervino ad Arezzo.

L’iniziativa, essendo organizzata da soggetto qualificato per l’aggiornamento (DM 8/06/2005), è automaticamente autorizzata ai sensi degli artt. 64 e 67 CCNL 2006/2009 del Comparto Scuola con esonero dal servizio e con sostituzione ai sensi della normativa sulle supplenze brevi.

Per partecipare, i docenti interessati devono inviare la preadesione entro il 20 novembre all’indirizzo proteoarezzo@gmail.com.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Anthony Hopkins a Cortona dopo l'Oscar

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento